L'Italia sarà in seconda fascia al sorteggio di dicembre per la composizione dei gironi dell'Europeo: lo spauracchio si chiama Spagna, si spera nelle due Irlande.
Con la qualificazione di Svezia ed Ucraina, che hanno seguito Ungheria e Irlanda, si è completato il quadro delle 24 partecipanti al prossimo Europeo che si disputerà in Francia. Per la prima volta ci saranno ventiquattro squadre a contendersi il trofeo, otto in più rispetto alle precedenti edizioni. Saranno quindi introdotti gli ottavi di finale, e le quattro migliori terze della fase a girone verranno ripescate.L'Italia partirà dalla seconda fascia nel sorteggio di Parigi del prossimo 12 dicembre, il che comporterà ovviamente un girone comprendente almeno un'avversaria sulla carta temibile. Lo spauracchio numero uno si chiama Spagna, con cui negli ultimi precedenti non è mai arrivata la vittoria. La Germania è fortissima, ma la storia è dalla nostra parte: l'ultima sfida risale all'Europeo del 2012, finì 2-1 per azzurri con Balotelli sugli scudi.
Qualche punto interrogativo lo presenta la Francia, capace di offrire ottime prestazioni ma decisamente discontinua. Da evitare il Belgio, appena affrontato in quel di Bruxelles, mentre Inghilterra e Portogallo sembrano essere alla portata degli uomini di Conte.
Per quanto riguarda la terza fascia, l'ideale potrebbe essere l'Ungheria appena qualificatasi tramite il playoff: decisamente più forte invece la Polonia, che ha tenuto testa alla Germania nel girone di qualificazione, possibili outsider anche Repubblica Ceca e Slovacchia


Nessun commento:
Posta un commento