martedì 24 novembre 2015

Champions League, 5ª giornata - Bayern e Barcellona qualificate, riscossa Chelsea

Quinto turno di Champions: vanno agli ottavi Barcellona (6-1 alla Roma) e Bayern Monaco (4-0 all'Olympiacos). Il Chelsea aggancia il Porto al 1° posto.

GRUPPO E
BATE-BAYER LEVERKUSEN 1-1 [ 2' Gordejchuk (Bat), 68' Mehmedi (Bay) ] - (giocata alle 18) Il pari di Borisov permette al Barcellona di staccare il pass per gli ottavi. Bate subito avanti con Gordejchuk (il portiere avversario Leno non impeccabile nell'occasione), nella ripresa è Mehmedi a trovare il goal dell'1-1 su assist del solito Calhanoglu. Tedeschi a quota 5 come la Roma, 4 punti per i bielorussi.
BARCELLONA-ROMA 6-1 [ 15' Suarez (B), 18' Messi (B), 44' Suarez (B), 56' Piquè (B), 60' Messi (B), 77' Adriano (B), 91' Dzeko (R) ] - Clicca qui per la cronaca completa
GRUPPO F
ARSENAL-DINAMO ZAGABRIA 3-0 [ 29' Ozil, 33' Sanchez, 69' Sanchez ] - All'Emirates l'Arsenal conquista il secondo successo stagionale in Champions battendo la Dinamo Zagabria con tre goal di scarto. Apre le danze Ozil, poi la doppietta di uno scatenato Alexis Sanchez - autore anche dell'assist dell'1-0 - arrotonda il risultato. Gunners terzi a quota 6.
BAYERN MONACO-OLYMPIACOS 4-0 [ 8' Douglas Costa, 16' Lewandowski, 20' Muller, 70' Coman ] - Missione ottavi centrata per il Bayern di Guardiola, primo con 12 punti. E' l'ottimo Douglas Costa a sbloccare il match dopo 8', raddoppia il cecchino Lewandowski con un piatto destro da pochi passi, poi il tris ad opera di Muller su assist di testa di Robben, che al 32' sarà costretto a lasciare il campo per infortunio: uscita solo precauzionale, a quanto pare. Al 53' espulso Badstuber (ritorno da titolare sfortunato, il suo), ma al 70' l'ex juventino Coman trova il primo centro in Champions con la maglia dei bavaresi. Olympiacos ancora padrone del proprio destino: può passare con un pareggio nel prossimo scontro diretto con l'Arsenal.
GRUPPO G
PORTO-DINAMO KIEV 0-2  [ 35' Yarmolenko rig., 64' Gonzalez ] - Il Porto si perde sul più bello. I 'Dragoni' si sarebbero qualificati con un pari, invece perdono in casa con la Dinamo Kiev (ora terza a 8 punti) e si fanno raggiungere in testa dal Chelsea a quota 10. Yarmolenko su rigore porta avanti gli ucraini, che raddoppiano nella ripresa con una conclusione da fuori di Derlis Gonzalez: punito un incerto Casillas.

MACCABI TEL AVIV-CHELSEA 0-4  [ 20' Cahill, 73' Willian, 77' Oscar, 91' Zouma ] - Terza vittoria europea per il Chelsea, primo nel girone alla pari col Porto. Blues avanti con Cahill sugli sviluppi di un calcio d'angolo, nella ripresa a segno i due brasiliani Willian (classico calcio di punizione dei suoi) e Oscar, allo scadere Zouma fa 4-0.
GRUPPO H
ZENIT-VALENCIA 2-0 [ 15' Shatov, 74' Dzyuba ] - (giocata alle 18) En plein per lo Zenit, che centra il quinto successo in cinque partite ed è ormai sicuro del primo posto. Russi avanti dopo un quarto d'ora con Shatov, che finalizza una combinazione tra Hulk e Dzyuba. Nella ripresa, al minuto 74, il raddoppio firmato proprio da Dzyuba (5° centro stagionale in Champions, capocannoniere assieme a Ronaldo) su assist di Danny. La serata ingloriosa del Valencia si conclude con l'espulsione di Ruben Vezo all'80'.





Nessun commento:

Posta un commento