Benatia non si è ambientato al meglio al Bayern Monaco: per questo
motivo sta insistendo per vestire per la seconda volta la maglia della
Roma.Viste le difficoltà di Rudiger ed il recupero troppo lento di Castan, la Roma ha deciso di correre ai ripari ed ha cominciato a cercare sul mercato una alternativa. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport non è da escludere che il primo obiettivo di Sabatini possa essere il ritorno di Mehdi Benatia dal Bayern Monaco.
Il marocchino non si è affatto ambientato in Baviera, ha nostalgia dell'esperienza nella Capitale, nonostante non si sia lasciato nel migliore dei modi con tutto l'ambiente. Anche per questo motivo nei giorni scorsi lo stesso direttore sportivo capitolino ha voluto escludere questa ipotesi
Ma il giocatore, tra una telefonata, una visita, un sorriso mandato su Whatsapp, si sta muovendo per fare capire che vuole fortemente una seconda chance. Ed ha fatto anche sapere, sia agli ex compagni di squadra che alla dirigenza, che pur di tornare sarebbe disposto anche a decurtarsi del 25% lo stipendio di 4 milioni di euro che percepisce attualmente al Bayern Monaco.
La Roma potrebbe tranquillamente tesserarlo visto il passaporto francese, ma non potrebbe però inserirlo nella lista Champions per febbraio. Le incomprensioni con Pallotta e con Sabatini sembrano oramai definitivamente superate: il patron lo definì "un bugiardo che intossica lo spogliatoio", il dirigente "un menestrello in cerca di corte". L'unico problema è rappresentato proprio dal Bayern Monaco, che difficilmente lo lascerà andare per un prezzo abbordabile dopo aver spero 30 milioni di euro.
Per questo motivo si stanno valutando altri profili, in primis quello di Heurtaux dell'Udinese. Possibile anche che a gennaio arrivi un terzino sinistro: si tratta di Kolasinac dello Schalke 04 (diritto di riscatto fissato a 7-8 milioni). Nel caso in cui dovesse partire Iturbe arriverà inoltre un terzo attaccante
Nessun commento:
Posta un commento