Dybala meglio di Tevez al primo anno di Juventus: lo dicono i numeri.
L'ex rosanero è cresciuto anche fisicamente e i risultati sono sotto gli
occhi di tutti.La Juventus si gode un Paulo Dybala da urlo. L'attaccante argentino ha deciso la partita col Milan grazie ad un suo goal, il sesto in 12 presenze in campionato: per lui media realizzativa da una rete ogni 130 minuti. Meglio del suo predecessore Tevez al primo anno in bianconero: l'Apache, a questo punto della stagione, segnava ogni 146 minuti.
Dybala come Tevez, dunque. Non è una bestemmia, lo dicono i numeri, anche se nel calcio i paragoni hanno sempre un'importanza relativa. "Carlitos è un grande, ha vinto tutto. Mi manca parecchia strada", prova a nascondersi il diretto interessato.
Il Dybala 'torinese' si sta dimostrando ancora più forte di quello ammirato a Palermo dai tifosi rosanero. A Vinovo il 22enne attaccante si sta sottoponendo ad un intenso lavoro atletico, che lo ha portato ad aumentare la massa muscolare di 3 chili, come riferito dalla 'Gazzetta dello Sport'.
"Avete visto che cosce ha ora?", ha sottolineato Allegri al termine del match di sabato. Aggiungendo poi un interessante dettaglio: "Paulo percorre circa 12 chilometri a partita", ha spiegato il tecnico, che ha sempre detto di prevedere per Dybala un grandissimo futuro da seconda punta o trequartista.
A Palermo l'argentino giocava molto più vicino alla porta mentre alla Juventus ne stanno facendo un attaccante totale, proprio in stile Tevez. "Rispetto a prima faccio tutto un altro lavoro - ha confermato lo stesso Dybala sabato sera - Mi piace giocare libero, girando dietro alla punta e andando sia a destra che a sinistra"..
Ora si avvicina il big match di Champions League col Manchester City. L'ex rosanero spera di togliersi la soddisfazione del suo primo centro in carriera nell'Europa che conta, impresa che non riuscì al primo Tevez bianconero. Dipenderà anche da Allegri, che pare orientato a scegliere un 4-3-3 con Cuadrado, Mandzukic e Morata dall'inizio.
"Non mi pesa il fatto di non aver ancora segnato in Champions", ha assicurato un Dybala che ha ormai convinto tutti gli scettici. Le grandi d'Europa, Barcellona e PSG in prima fila, lo stanno osservando con grande interesse. La valutazione estiva di 40 milioni (32 + bonus) pare destinata a salire ancora nei prossimi mesi.
La staffetta tra argentini nell'attacco della Juventus si è rivelata proficua come nella più rosea delle previsioni. E pensare che Tevez avrebbe potuto incoronare di persona il suo erede in occasione del match di mercoledì col City. L'Apache aveva annunciato la sua presenza allo 'Stadium' ma forse dovrà rinunciare per un impegno imprevisto.
Poco male. La Juventus si augura che Dybala continui a fare in campo più o meno quello che faceva il suo maestro. Se poi arriverà la 'carrambata' last minute, sarà la ciliegina su una torta davvero gustosa.
Nessun commento:
Posta un commento