lunedì 9 novembre 2015

Sampdoria, Zenga verso l'esonero: c'è l'accordo con Montella, si tratta con la Fiorentina

La Sampdoria pensa al cambio in panchina: già trovato l'accordo con Vincenzo Montella, si tratta ora con la Fiorentina. Walter Zenga sempre più vicino all'esonero.

Clamorosa svolta nella stagione della Sampdoria, che pensa seriamente al cambio di allenatore. La dirigenza blucerchiata ha incontrato Alessandro Lucci, che assiste contrattualmente Vincenzo Montella, con cui sarebbe stato trovato un accordo.
Secondo quanto riferito da 'Sky Sport', filtra ottimismo per l'arrivo dell'ex Fiorentina sulla panchina della Sampdoria. Montella arriverebbe a Genova firmando un contratto fino al 2017, per il quale sarebbe già stato raggiunto l'accordo.
Resta ora da superare l'ostacolo Fiorentina, con cui Montella è ancora legato fino al giugno 2017. Per liberarlo servirebbero 4 milioni, come previsto dalla clausola. Un'operazione che necessita dunque della disponibilità del club toscano, ma il club di Della Valle risparmierebbe 4,5 milioni lordi liberandosi dello stipendio dell'ex attaccante.

Walter Zenga sembra dunque arrivato già al capolinea della sua avventura blucerchiata: in caso di mancato arrivo da parte di Montella, il patron Ferrero ha già pronte le alternative Delneri e Corini.
Sarebbe un gradito ritorno quello di Montella alla Sampdoria, dove da giocatore ha collezionato ben 59 reti in 103 presenze, lasciando un gran ricordo nei tifosi blucerchiati. L'ex aeroplanino è pronto a risollevare la squadra genovese, che nelle ultime cinque partite ha ottenuto solamente una vittoria: la posizione in classifica non è preoccupante, ma il vulcanico patron Ferrero non sarebbe pienamente soddisfatto dell'operato di Zenga.
La conferma arriva dallo stesso presidente blucerchiato, che nel tardo pomeriggio ha retwittato un tifoso che si mostrava felice all'idea di un ritorno in blucerchiato dell'ex 'aeroplanino'. Un'idea che, con il passare delle ore, diventa sempre più concreta.

Nessun commento:

Posta un commento