mercoledì 18 novembre 2015

Misteroooo Juventus !!!!

L'ultimo infortunio subito in Nazionale, dove continua a giocare e segnare, apre il caso Caceres: finora solo 3 presenze tra campionato e Supercoppa con la Juventus.
Che fine ha fatto Martin Caceres? Questa la domanda che ormai da mesi si pongono i tifosi della Juventus senza, peraltro, essere riusciti finora a trovare una risposta. Quello dell'uruguaiano, infatti, continua ad essere un rebus parecchio intricato.
Il difensore, che già nella scorsa stagione (appena 14 presenze) è risultato una meteora nella trionfale cavalcata vissuta dai bianconeri a causa dei tantissimi problemi fisici che lo hanno (troppo) spesso tormentato, in questi primi mesi del 2015/16 è riuscito se possibile a fare anche peggio. Per lui, infatti, finora solo tre le presenze con la Juventus tra campionato e Supercoppa Italiana.

Un vero e proprio caso, insomma, destinato a gonfiarsi ulteriormente se si guarda all'ottimo rendimento fornito da Caceres in Nazionale dove, nelle ultime tre uscite, El Pelado ha sempre giocato mettendo a segno addirittura due goal.
Complici i molteplici infortuni, l'ultimo rimediato la scorsa notte durante Uruguay-Cile, e qualche eccesso fuori dal campo Caceres invece non indossa la maglia bianconera addirittura dal 12 settembre (contro il Chievo) dato che alla fine dello stesso mese, dopo uno schianto con la sua Ferrari ed a pochi giorni dalla gara contro il Siviglia, la Juventus decise di metterlo fuori rosa.



Reintegrato a distanza di qualche settimana dal fattaccio, quindi, Caceres non è comunque mai più stato impiegato da Allegri che pur privo di Lichtsteiner gli ha preferito come terzini prima Barzagli e poi Padoin. Non esattamente due interpreti del ruolo.
Chiaro però che adesso, complice l'infortunio dello stesso Padoin e i nuovi problemi di Lichtsteiner, l'uruguaiano da qui a Natale sarebbe forse potuto tornare nuovamente utile al tecnico che, invece, rischia di perderlo ancora una volta a causa di un infortunio muscolare rimediato in Nazionale.

In attesa degli esami che Caceres svolgerà prima di tornare in Italia la sensazione, fortissima, è che tra la Juventus ed il giocatore qualcosa si sia rotto. Forse definitivamente.
A questo punto, dunque, non sembra difficile ipotizzare un clamoroso divorzio a fine stagione considerando anche come il contratto del Pelado sia in scadenza il prossimo giugno. E parlare di rinnovo, stante l'attuale situazione, appare quantomeno anacronistico.

Nessun commento:

Posta un commento