Conferenza stampa pre Bayer Leverkusen per Garcia: "Giocheremo come sempre per vincere, dobbiamo vincere. L'atteggiamento è semplice".
_______________________________________________________________
_______________________________________________________________
Vincere. Soltanto vincere. È questa, in casa Roma, l'unica parola d'ordine in vista del match da dentro o fuori di domani sera contro il Bayer Leverkusen, al momento avanti di due punti in classifica. Una situazione di cui è ben conscio Rudi Garcia, tecnico della formazione giallorossa.
Sconfitta in campionato, la Roma deve riscattarsi. Per farlo deve per forza di cose battere il Bayer Leverkusen all'Olimpico: un pareggio non servirebbe praticamente a nulla, visto e considerando il complicato impegno contro il Barcellona al Camp Nou. Serve tenere in città i tre punti.
"Per me non c'è altra partita oltre a quella di domani, quindi De Rossi giocherà" evidenzia Garcia nella conferenza stampa pre Bayer. "Non è invece pronto Keita". Notizia importante di formazione dunque data dal tecnico transalpino, che potrà contare sul proprio capitano a centrocampo.
Gara di ritorno per la Roma, dopo il pirotecnico pareggio della sfida d'andata: "Giocheremo come sempre per vincere, dobbiamo vincere. L'atteggiamento è semplice. Servono i tre punti anche se nessuno è qualificato e nessuno e fuori. Voglio un successo contro il Bayer Leverkusen, ci serve".
Concentrato solo sulla gara di Champions, Garcia non vuole parlare della diatriba tra il prefetto Gabrielli e le società, accusate di non fare il possibile per sistemate la questione ultras: "E’ compito dei dirigenti. Le grandi serate di calcio vanno giocate con lo stadio pieno. Mi sono già espresso a riguardo, ma non è il momento di discuterne".
Tornando al campo, Garcia spera di non rivedere le disattenzioni mostrate nella sfida d'andata: "Questa squadra ha doti in attacco e debolezze in difesa. Eravamo in un momento dove segnavamo tanto e in difesa potevamo fare meglio sul piano collettiva".
Concentrato solamente sulla Champions, consapevole di essere ad un bivio stagionale: Rudi Garcia, con De Rossi recuperato e una squadra desiderosa di riscatto, ospita il Bayer Leverkusen. Poi ci si concentrerà sullaLazio, sul Derby, sulla città. Da mercoledì, ore 23:00. Non prima.

Nessun commento:
Posta un commento