sabato 21 novembre 2015

Allegri studia il piano anti-Milan: Juventus col trequartista, Hernanes torna titolare

Nella Juventus che affronterà il Milan potrebbe esserci una clamorosa novità di formazione, Allegri infatti starebbe pensando di schierare Hernanes al posto di Cuadrado.



L'indiscrezione che filtra dalle segrete stanze di Vinovo, rilanciata peraltro stamattina da tutti i maggiori quotidiani sportivi, ha del clamoroso. Allegri, in occasione di Juventus-Milan, potrebbe restituire una maglia da titolare al tanto discusso Hernanes, protagonista fin qui di un inizio di stagione disastroso.

Questa, infatti, è l'ultima tentazione del tecnico livornese che, considerato l'offensivo 4-3-3 con cui dovrebbero scendere in campo i rossoneri, sembra intenzionato a schierare il brasiliano dietro le punte in modo da sparigliare i giochi ed avere un uomo in più a centrocampo.

Una sorta di carta a sorpresa, insomma, da giocarsi a poche ore dal big-match senza che l'avversario possa studiare le adeguate contromisure tattiche.
Mossa quella di Allegri che sarebbe ancora più a sorpresa se si pensa come la titolarità di Cuadrado, rimasto ad allenarsi a Vinovo per due settimane causa squalifica con la Colombia, fosse praticamente certa appena fino a ieri.
Un ulteriore segnale della presenza in campo di Hernanes, che ha giocato l'ultima gara da titolare a Moenchengladbach in Champions League, arriva da quella quasi certa del compagno Dybala.

Allegri, infatti, non ha mai nascosto di non vedere l'argentino come prima punta, ruolo che quindi nel 4-3-1-2 anti-Milan ricoprirebbe Morata, lui sì ben contento di abbandonare la fascia sinistra e riprendersi il suo posto nel cuore dell'area avversaria. Il tutto, ovviamente, a meno di clamorosi colpi di scena dell'ultima ora. 

Nessun commento:

Posta un commento