L'Atalanta accede agli ottavi di finale, dove
incontrerà la Lazio, grazie alla doppietta di Di Natale ed al sigillo di
Perica. Per l'Udinese di Monachello il momentaneo pari.
Nell'Udinese
continua a brillare la stella di Antonio Di Natale. Con la doppietta
realizzata, il primo goal su calcio di rigore, il numero 10 ha
letteralmente trascinato la sua squadra agli ottavi di finale, dove
sfiderà la Lazio. Di Perica l'altra rete friulana. L'Atalanta aveva trovato il momentaneo pareggio con Monachello.RIECCO DI NATALE - Colantuono presenta Meret tra i pali davanti al quale Piris, Domizzi e Pasquale formano la linea difensiva. Le chiavi del centrocampo vengono affidate a Pontisso, coadiuvato da Fernandes e Marquinho. Si rivede Di Natale in coppia con Perica.
Reja risponde schierando diverse seconde linee e così c'è Bassi tra i pali mentre Cherubin affianca Stendardo al centro della difesa. Conti e Brivio corrono lungo le rispettive corsie di competenza, Cigarini è il faro della mediana. Il tridente offensivo è composto da Estigarribia, Monachello e D'Alessandro.
SENTENZA DI NATALE - Bastano 4' all'Udinese per sbloccare il risultato. Grassi colpisce la palla di mano nella propria area di rigore e dal dischetto Di Natale si conferma implacabile. I friulani macinano gioco e hanno l'opportunità di bissare sempre con il numero 10, il cui tiro a giro sorvola di pochissimo l'incrocio dei pali.
SPRECA CONTI - L'Atalanta non resta a guardare e con il passare dei minuti dà l'impressione di poter pareggiare i conti. Prima è Estigarribia a sprecare di testa una ghiotta occasione, quindi Conti manda incredibilmente sopra la traversa una palla che chiedeva solo di essere comodamente depositata in rete.
MONACHELLO NON SBAGLIA - Gli sforzi dell'Atalanta vengono ripagati ad inizio ripresa, quando Monachello, ben imbeccato dal traversone di Brivio, non sbaglia dal centro dell'area di rigore. Chi sbaglia, invece, è Estigarribia che conclude debolmente da ottima posizione sulla perfetta assistenza di Raimondi fallendo, così, una grandissima opportunità.
SEMPRE DI NATALE - I padroni di casa avvertono il pericolo e salgono in cattedra con Adnan. L'esterno sinistro prima serve l'assist per il colpo di testa vincente di Perica, quindi permette a Di Natale di presentarsi a tu per tu con Bassi. Il capitano non si accontenta di segnare goal facili e così s'inventa una mezza rovesciata che s'infila lentamente all'angolino alla destra di Bassi. E' la rete della qualificazione.
Nessun commento:
Posta un commento