Un tesoretto per il calciomercato dell'Inter: in uscita Ranocchia e Brozovic
Gennaio è sempre più vicino, l'Inter
vuole farsi trovare pronta. Nonostante le parole di Ausilio a 'Gazzetta
Tv', infatti, i nerazzurri anche nella finestra invernale del
calciomercato non hanno alcuna intenzione di restare a guardare e anzi
sarebbero pronti a regalare a Mancini almeno un paio di tasselli utili a inseguire il sogno chiamato Scudetto.In tal senso, ovviamente, sarebbe però fondamentale anche muoversi sul fronte uscite dove nelle ultime settimana il nome nuovo è quello di Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato, arrivato appena un anno fa dalla Dinamo Zagabria per 8 milioni, adesso vale circa il doppio e davanti ad una ricca offerta dalla Premier League potrebbe lasciare Milano.
Un vero e proprio tesoretto, quello ricavato dalla sua cessione, che si andrebbe aggiungere ai 4-5 milioni derivanti dal sempre più probabile addio dell'ex capitano Ranocchia, appetito a sua volta da alcuni club inglesi ma sul quale c'è anche l'interesse del Milan.
Insieme a Brozovic e Ranocchia, quindi, potrebbe salutare Appiano almeno uno tra Nagatomo (in scadenza a giugno) e D'Ambrosio con il secondo favorito. Il tutto senza dimenticare il caso Alvarez sul quale l'Inter attende il definitivo pronunciamento della FIFA che potrebbe fruttare ai nerazzurri altri 10,5 milioni utilissimi in chiave mercato e che farebbero salire il tesoretto addirittura a quota 30.
Gli obiettivi in entrata, d'altronde, non mancano con il sogno Pirlo sempre d'attualità, gli obiettivi Candreva e Mertens per nulla dimenticati e le piste che portano ad uno tra Lavezzi e Feghouli mai abbandonate.
Nomi di primissimo piano, insomma, quelli seguiti dall'Inter ai quali vanno aggiunti quelli dei meno conosciuti Grujic, Ozyakup, Pjaca e Sensi.
Intanto, però, Ausilio sembra soprattutto concentrato a trattenere chi c'è gia ed in tal senso nei prossimi giorni il direttore sportivo nerazzurro dovrebbe incontrare l'agente di Alex Telles, da ieri a Milano proprio per parlare del riscatto del terzino dal Galatasaray il cui costo la scorsa estate è stato fissato a 8,5 milioni di euro.
Nessun commento:
Posta un commento