giovedì 26 novembre 2015

Real Madrid, Benitez contento a metà: “Reazione dopo il Clasico, ma c'è da lavorare”

Il Real Madrid espugna il campo dello Shakhtar Donetsk con qualche sofferenza finale, Rafa Benitez bacchetta i suoi: "Ho visto la reazione, ma le partite finiscono al 90'".

Dopo un finale di gara da brividi, il Real Madrid esce dal campo dello Shakhtar Donetsk con i tre punti, consolidando il primato nel gruppo davanti al PSG. Soddisfatto a metà Rafa Benitez, che ha commentato il match al termine dei novanta minuti.

Intervenuto in conferenza stampa, Benitez sorride per il primo posto nel girone già conquistato con un turno di anticipo: "Non è stata una gara facile, ma la squadra ha saputo reagire dopo la sconfitta di sabato. E' chiaro che dobbiamo lavorare su ciò che non è andato bene, ma poteva andare diversamente stasera".

Dopo aver segnato quattro reti, il Real Madrid si è rilassato e stava per subire una rimonta che sarebbe passata alla storia della Champions: "Sono soddisfatto dei primi 77 minuti, forse credevamo che la partita fosse terminata. Ma le gare finiscono al 90'. Li abbiamo fatti rientrare in partita con diversi errori che dobbiamo gestire meglio".

Benitez spiega cosa va migliorato nella testa dei giocatori: "Abbiamo bisogno di aumentare la competitività. Le scelte di formazione? Ho considerato la personalità dei giocatori e le loro condizioni fisiche". 

Nessun commento:

Posta un commento