mercoledì 4 novembre 2015

Calciomercato Tutti pazzi per il Pocho: duello Inter-Juve

ESCLUSIVA - Per gennaio l'Inter sta cercando un terzino destro ed un esterno offensivo: per quest'ultimo ruolo l'obiettivo numero uno è Lavezzi, sul quale c'è anche la Juventus ...
__________________________________________________________________________________

Un esterno offensivo e un terzino destro. Ormai è nota, la lista della spesa dell’ Inter per gennaio. Tanto che il ds Piero Ausilio si sta muovendo su più tavoli, senza dimenticare le uscite, discorso prioritario nelle idee dell’Inter. Non solo i giovani come Gnoukouri , pronti a lasciare Appiano Gentile in prestito; almeno un terzino dovrà infatti salutare, per fare spazio a quello che sarà verosimilmente un rinforzo. Tra il possibile ritorno di Montoya al Barça e l’addio possibile di Yuto Nagatomo perché a scadenza di contratto, l’Inter spera anche di incassare qualcosa da altre pedine.
Occhio quindi alle sorprese: D’Ambrosio in estate è stato valutato 7 milioni, Ausilio ne ha rifiutati 4 dallo Schalke , adesso il terzino è tornato di moda contro la Roma . Buon segno, ma per privarsene servono quei soldi, questione di valutazione e plusvalenza. Attenzione anche e soprattutto a Davide Santon : padrone della fascia destra a inizio campionato, nei mesi scorsi è stato a un passo dall’addio. L’Inter era pronta a cederlo per 7/8 milioni; lui ha rifiutato ogni destinazione.
Ma se a gennaio Ausilio dovesse chiudere per un titolare sulla corsia di destra, allora non è escluso che Santon possa tornare sul mercato: anche in questo caso la valutazione è alta (8 milioni) e non c’è voglia di fare sconti, si vende solo per incassare bene.
Insomma, almeno un terzino deve andar via senza dimenticare che Dodò sta rientrando dal suo infortunio ma non è nei piani di Mancini come potenziale titolare, tutt’altro. Chi arriverà? La corsa è ancora lunga. Ausilio sta studiando soluzioni in tutta Europa, da Semedo del Benfica fino a Bruno Peres del Torino . Quest’ultimo è graditissimo al Mancio, ma Cairo non vuole privarsene a gennaio; inoltre, il costo supera i 18/19 milioni per arrivare fino a una valutazione di 20 milioni totali. Troppi, al momento. In netta discesa Jacopo Sala del Verona nelle idee nerazzurre, poco convincente quest’anno all’Hellas.

E allora attenzione a possibili sorprese. Intanto, sorprese da non escludere anche sul fronte Ezequiel Lavezzi : l’Inter ha incontrato gli agenti, ha aperto un dialogo sul contratto ma come raccontato ha sempre saputo di una vasta concorrenza. Dalla Spagna, dalla Turchia e… dalla Juventus . Proprio i bianconeri stanno spingendo, l’entourage del Pocho ha già rivisto Marotta e Paratici dopo il blitz a Vinovo, la sfida all’Inter è apertissima con Lavezzi sempre più sicuro di lasciare il PSG. E con una Juve che corre per Ezequiel. La lista della spesa, in quel caso, andrà aggiornata.


Nessun commento:

Posta un commento